Previsioni del Tempo
Navigare Facile

Antifurto per Case

L'Antifurto per Case

I sistemi di allarme per la casa sono assolutamente validi e attivabili quando si lascia l'abitazione incustodita. Tornare al proprio nido e vederlo svaligiato non è proprio quello che ci si aspetta al ritorno da una vacanza, da una intensa giornata di lavoro, da una serata trascorsa fuori.

Contro gli attacchi dei ladri è stata inventata una serie di sistemi antifurto adatti soprattutto a quelle abitazioni facilmente attaccabili da quanti facciano del rubare una vera e propria arte: se accessibili direttamente dalla strada, se poste in una zona non proprio tranquilla, se le loro finestre non dispongono di grate, allora queste abitazioni possono essere assicurate da diverse tipologie di antifurto, tutte valide.

Un'ondata di sicurezza è assicurata dal sistema di antifurto a infrarossi, tra i più comuni perchè garantisce il rapporto qualità/prezzo; sono poi stati creati allarmi senza fili, accendibili tramite tastiere o telecomandi e in grado di comunicare intrusioni tramite sensori che diffondono tutto alla centrale. Quest'ultima riesce a decodificare i messaggi rendendo possibile la trasmissione dell'allarme.

Molto comuni sono gli impianti di sicurezza che si concretizzano in telecamere collocate attorno all'abitazione (specie agli ingressi) che la videosorvegliano nell'arco di tutta la giornata. Sono consigliate per sorvegliare un'area piuttosto grande che richiede un alto livello di sicurezza.

Previsioni del Tempo